Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ESport Racing: la Fomula 1 virtuale

Il mondo dell’automobilismo è seguito da moltissimi appassionati in tutto il mondo che non solo supportano questa realtà andando fisicamente a vedere le gare, ad esempio quelle di F1, ma anche andando su vari siti online, come Gioco Digitale, scommettendo sulla possibile vittoria di un pilota rispetto ad un altro.

Strettamente legato all’automobilismo in termini competitivi vi è anche il mondo dell’eSport: questa realtà ha avuto moltissimo successo soprattutto nell’ultimo periodo nel quale è riuscita ad ottenere non solo una grande crescita in termini di appassionati di questo mondo ma anche in termini remunerativi, tant’è che l’eSport grazie ai suoi tornei è in grado di generare milioni e milioni di dollari. La diffusione degli sport elettronici ha seguito genericamente alcuni temi da sempre cari al mondo dei videogiocatori, i quali hanno sviluppato le prime discipline definite esportive proprio partendo dai generi videoludici più famosi. I giochi che simulano sport tradizionali hanno da sempre avuto grandissimo successo, basti pensare a FIFA, ma fra tutti spicca senza senza ombra di dubbio la categoria dell’eSport racing, che simula la guida e le corse automobilistiche. Questa tipologia di giochi, come nell’esempio precedente di FIFA, ha sempre avuto una grandissimo seguito, il quale è via via aumentato grazie anche al miglioramento tecnologico, sia in termini di piattaforme sulle quali è possibile giocare, sia in termini di qualità dei giochi stessi, i quali, da generazione in generazione, sono sempre più realistici.

Tutto questo grande successo ottenuto in questi anni ha fatto sì che nel prossimo futuro l’eSport racing diventi la guida per eccellenza di tutte le discipline esportive esistenti.
A differenza di molti altri eSport, come League of Legends, Fortnite o Call of Duty, l’eSport Racing si identifica perfettamente con la sua controparte reale, rendendo ancora più coinvolgente tale realtà. Questo infatti può essere considerato una sorta di punto di apertura con la realtà: molti giochi esportivi vengono seguiti e conosciuti solamente dal mondo dell’internet. La possibilità di giocare ad un gioco che si ispira alla realtà, al pari di FIFA, può sicuramente ampliare i confini del mondo dell’eSport, permettendo così di ottenere molto più seguito.
Un ulteriore elemento che consacra l’eSport Racing è che le vendite dei suoi giochi aumentano di anno in anno e, come detto precedentemente, il tutto è dovuto al miglioramento tecnologico.

Il mondo dell’eSport e in particolare quello dell’eSport Racing sono destinati nel prossimo futuro, dunque, ad affermarsi, a svilupparsi e a migliorarsi sempre di più.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 14/01/2021
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,32054 secondi